S.A.V. Servizi Agricoli Veneti S.C.
Loading
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 


LE PRINCIPALI ATTIVITÁ S.A.V. S.c.

  • coltivazione di colture orticole per l'industria;
  • fornitura mezzi tecnici e assistenza tecnica specializzata alle aziende socie clienti (soci n. 200, clienti n. 2.000);
  • promozione ed utilizzo come fertilizzante agricolo dell'ammendante organico (compost) prodotto da impianti di compostaggio situati nel territorio del Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia;
  • avvio e gestione di impianti di compostaggio per materiale lignocellulosico (rifiuto verde da raccolta differenziata) nelle aziende agricole associate.

Coltivazione di colture orticole per l'industria

 

Esse sono il pisello, il fagiolino, il fagiolo borlotto, lo spinacio, il pomodoro, la cipolla e la soja alimentare (edamade). Le industrie di riferimento sono controllate dai Consorzi di Cooperative dei quali SAV è socia.

 

Fornitura di mezzi tecnici

 

Tutti i prodotti che servono alle nostre aziende agricole per produrre, dai concimi alle sementi dai fitofarmaci al materiale vivaistico vengono forniti da SAV supportati dall'assistenza tecnica specializzata.

 

Promozione ed utilizzo compost

 

Questo segmento di attività è in forte evoluzione. Gli impianti di compostaggio che si avvalgono dei nostri servizi sono quattro e sono ubicati nella regione Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia. In questo servizio rappresentiamo l'unica esperienza su tutto il territorio nazionale e con numeri di tutto rispetto, ogni anno vengono utilizzate dalle nostre aziende agricole 40.000 ton di compost.

 

Avvio e gestione impianti di compostaggio per il materiale lignocellulosico nelle aziende agricole associate

 

La nostra Società sulla base dell'esperienza accumulata in questi anni ha avviato una singolare attività nelle aziende agricole associate, esse possono ritirare il rifiuto legnoso delle raccolte differenziate e farlo compostare in un proprio fondo preventivamente autorizzato dalle provincie competenti. Tale attività, oltre a fornire dell'ammendante compostato verde a chilometri e costo zero, rappresenta anche una fonte di integrazione del reddito per gli agricoltori.

 

 

 
 
 
SAV Servizi Agricoli Veneti S.c.
SEDE LEGALE ED AMMINISTRATIVA: Via S. Cosma, 12/G - 35043 Monselice (PD)
Tel. 0429 700845 - Fax 0429 700845 - P.IVA 02501990283
 
NetMarket il portale delle aziende