S.A.V. Servizi Agricoli Veneti S.C.
Loading
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
   


La Cooperativa Servizi Agricoli Veneti è stata costituita nel 1991 a Monselice per opera di agricoltori della Bassa Padovana e alcuni tecnici del settore agricolo. Dopo alcuni anni di attività nella zona di origine, a seguito dell'avvio di nuove attività e servizi, le aree di influenza si sono allargate.

 

Attualmente l'operatività copre il territorio della Regione Veneto e le province di Ferrara, Modena, Mantova e Udine. Strettamente collegati ai servizi per l'agricoltura, sono le attività di collocamento dell'ammendante organico o compost proveniente dai centri di compostaggio dei rifiuti organici del Veneto, dell'Emilia Romagna e del Friuli Venezia Giulia.

 

Quest'ultima attività costituisce un ulteriore evoluzione della gestione dei rifiuti lignocellulosici in assoluto, la prima esperienza del genere sul territorio regionale. S.A.V. S.c. perciò sta puntando molto, oltre alle attività di collocamento del compost anche sul riciclo delle biomasse da destinare alla fertilizzazione dei terreni e alla produzione di energia.

 

Negli ultimi tempi, SAV ha esteso la sua attività anche nel settore biologico, aprendo un capitolo di informazione e di approfondimento sul suo sito internet; questa azione va nella direzione di sostegno e di promozione del compost (anche quello conforme al normativa sul biologico), che SAV produce e vende ai suoi soci e a suoi clienti.

 

I servizi forniti alle aziende socie/clienti sono i seguenti:

 

  • forniture dei mezzi tecnici necessari a produrre
    (fertilizzanti, sementi, antiparassitari, materiale vivaistico, ecc.);

  • assistenza tecnica;

  • contratti di coltivazione per le colture orticole da fresco e surgelato.

 

 
 
 
SAV Servizi Agricoli Veneti S.c.
SEDE LEGALE ED AMMINISTRATIVA: Via S. Cosma, 12/G - 35043 Monselice (PD)
Tel. 0429 700845 - Fax 0429 700845 - P.IVA 02501990283
 
NetMarket il portale delle aziende